Fondazione Tito Balestra: A Ilario Fioravanti. Il suono nel colore e nello spazio

21.06.2012

A Ilario Fioravanti. Il suono nel colore e nello spazio

Concerto dedicato a Ilario Fioravanti. Chiesa di Santa Marina, Massa di Longiano, 21 giugno 2012 ore 21.30 Con il sostegno della Pro Loco di Balignano e il patrocinio del Comune di Longiano. Progetto a cura di Franco Togni, Claudia Cagneschi, Davide Giaffreda, Michele Lucchi. Programma musicale a cura di Silvia Biasini e Jacopo Rivani.

In ricordo di Ilario Fioravanti, architetto e artista cesenate, e in continuitą con la mostra DI SEGNI INCISI - Omaggio a Ilario Fioravanti allestita alla Fondazione Tito balestra, la Chiesa di Santa Maria di Massa ospiterą una serata musicale dedicata all'artista. Il concerto, con la partecipazione del coro Accademia Musicęsena, di YouBrass Ensemble e del maestro Riccardo Tanesini, offrirą un programma musicale specificamente pensato nel vivo ricordo del Maestro.

All'interno e all'esterno dello spazio, un piccolo allestimento e una video proiezione, ripercorreranno il progetto architettonico elaborato da Ilario Fioravanti per il restauro di Santa Marina di Massa, opera portata a termine nell'anno 1972.

Programma (introduce: Franco Dell'Amore - dirige il coro: Silvia Biasini)

Antonio Caldar, Stabat Mater

Hery Purcell, Suite from the Fairy Queen

Luca Marenzio, Occhi dolci e soavi