Fondazione Tito Balestra: La lunga notte di Rosetta, a Longiano
News & eventi

nessuna news in questa lista.

Soci onorari sostenitori 2011
Sostieni la fondazione
18.07.2014

La lunga notte di Rosetta, a Longiano

Venerdì 18 luglio si terrà a Longiano, nella prestigiosa cornice della Corte del Castello Malatestiano, la presentazione del libro di Guido Pedrelli La lunga notte di Rosetta (da poco pubblicato dal Ponte Vecchio Editore di Cesena), con Elena Baredi e Paolo Turroni, alla presenza dell’autore e assieme agli attori Lelia Serra e Giuseppe Viroli che leggeranno alcuni di brani del libro. All’iniziativa sarà presente anche il Sindaco di Longiano, Ermes Battistini.

La Lunga Notte di Rosetta è un romanzo che prende spunto da episodi realmente accaduti nel territorio Longianese, nei drammatici giorni della guerra.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Longiano, in collaborazione con la Fondazione Tito Balestra Onlus, nell’ambito del circuito di incontri con l’autore “Autorjtinera”, promosso dall’Amministrazione Provinciale e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, cui Longiano aderisce. In questo ambito sono stati organizzati una serie di incontri con autori e presentazioni di libri raccolti sotto il titolo “ROMAGNA STORIE, RACCONTI E POESIA”.