Presentazione del libro “MAESTRI, AMICI / ARTE E ARTISTI DEL NOVECENTO” DI GIUSEPPE APPELLA

Locandina presentazione Giuseppe Appella

Sabato 25 maggio 2024, alla Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano, si terrà alle 17:30 la presentazione del libro di Giuseppe Appella “Maestri, amici / Arte e artisti del Novecento”, edito da Silvana Editoriale (2023). Un importante incontro che non può lasciare indifferenti gli amanti dell’arte e della letteratura!

La raccolta di saggi presenti nel volume vuole rendere omaggio ad amici e maestri che hanno accompagnato un lungo percorso tra linguaggi diversi, ma sempre rivolti al futuro. Si parlerà dei poeti, degli scrittori e degli editori sempre al centro di un interscambio che poneva in primo piano una visione totale della cultura, dell’importanza del libro d’artista nella storia del Novecento e del connubio parola/segno.

A discuterne con l’autore sarà lo storico dell’arte Claudio Spadoni, già componente del Comitato Scientifico della Fondazione. Coordina l’incontro Flaminio Balestra.

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato oppure scopri gli altri eventi in programma per Maggio qui.

Per maggiori informazioni sulla presentazione del libro di Giuseppe Appella telefonare allo 0547 665420 / 665850 o scrivere a info@fondazionetitobalestra.org