TEATRO SONORO – RADIODRAMMA (IN-NOVA)

Sabato 14 settembre 2024 vi invitiamo alle ore 21:00 al Teatro Petrella di Longiano per lo spettacolo di TEATRO SONORO – RADIODRAMMA (IN-NOVA). Il Radiodramma è una forma artistica, per definizione, che risale alla nascita e alla diffusione della Radio come strumento di comunicazione e divulgazione culturale. In particolare molti autori soprattutto degli anni ’30 del novecento come Samuel Beckett, Bertolt Brecht, Ottorino Respighi, hanno visto in questa forma d’arte la possibilità di affascinare, affabulare e coinvolgere il pubblico, rinunciando per la narrazione drammaturgia alla componente visiva che aveva caratterizzato l’opera per più di trecento anni. Lo spettacolo si avvarrà di musicisti dal vivo che sosterranno i testi recitati, sotto la guida del Compositore Gabriele Marangoni e del Maestro del sound design Damiano Meacci.

Per info e prenotazioni:
tel. 0547 665850/665420
info@fondazionetitobalestra.org
Biglietti disponibili al seguente link Eventbrite.
Seguite l’evento Facebook per rimanere aggiornati

La rassegna Sagge Sono Le Muse è realizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con San Marino International Summer Courses, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. La rassegna è sotto il patrocinio e/o contributo di Ministero della Cultura, regione Emilia-Romagna, Comune di Longiano, Romagna Iniziative e Camera di Commercio della Romagna – Forlì Cesena e Rimini.