Lucio C’è – Canzoni di Lucio Dalla e racconti di Marcello Balestra

Locandina Lucio C'è - Canzoni di Lucio Dalla e racconti di Marcello Balestra - 1 giugno 2024

Lo spettacolo di grande successo “Lucio c’è – Canzoni di Lucio Dalla e racconti di Marcello Balestra”. Grazie alla Fondazione TITO BALESTRA ONLUS in collaborazione con Falegnameria Cocktail Bar, si svolgerà a Longiano (FC) il 1° giugno 2024 alle ore 21:00  nella splendida cornice della Piazza Malatestiana.

La scelta di presentare a Longiano questo omaggio a Dalla non è un caso. Dai primi anni Ottanta esiste un legame tra Lucio e il paese romagnolo, creatosi dalle amicizie e dai rapporti con la famiglia Balestra e i suoi collaboratori. Il cantautore è stato presente più volte nella piccola cittadina. Vogliamo ricordare tra gli eventi pubblici il debutto della tournée “Dalla/Morandi”, che proseguì poi con circa 200 spettacoli in giro per il mondo. Non è da dimenticare anche la copertina dell’album “1983”, realizzata con una antica fotografia della banda di Longiano.

L’ideazione e la regia dello spettacolo sono di Marcello Balestra (Longiano 1966), storico collaboratore di Lucio Dalla, creative manager, consulente, talent scout ed ex direttore artistico di Warner Music Italia.

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato oppure scopri gli altri eventi in programma per Giugno qui.

Per maggiori informazioni su Lucio C’è – Canzoni di Lucio Dalla e racconti di Marcello Balestra telefonare allo 0547 665420 / 665850 o scrivere a info@fondazionetitobalestra.org