AMANTI BAROCCHI FRA SCHERZI E LACRIME con Micol Pisanu e Francesca Torelli

Martedì 27 agosto 2024 alle ore 21:00 presso la Sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano vi invitiamo a un concerto di musica barocca. “Amanti Barocchi fra scherzi e lacrime” è il titolo del concerto proposto da Francesca Torelli, artista nota a Sagge sono le Muse, e la giovane soprano vincitrice di numerosi concorsi Micol Pisanu. Le musiche di Antonio Vivaldi, Sigismondo D’india, Girolamo Kapsberger,e altri grandi compositori dell’epoca. Gelosie, dubbi, tormenti, languori d’amore sono ben rappresentati nell’ampio ventaglio di “affetti” espressi dalla musica italiana del primo barocco presentate in quest’occasione.

Per info e prenotazioni:
tel. 0547 665850/665420
info@fondazionetitobalestra.org
Biglietti disponibili al seguente link Eventbrite.
Seguite l’evento Facebook per rimanere aggiornati.

La rassegna Sagge Sono Le Muse è realizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con San Marino International Summer Courses, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. La rassegna è sotto il patrocinio e/o contributo di Ministero della Cultura, regione Emilia-Romagna, Comune di Longiano, Romagna Iniziative e Camera di Commercio della Romagna – Forlì Cesena e Rimini.