Concorso di Composizione Secondo Orizzonte – Musica (In-Nova)

Sabato 21 settembre 2024 vi invitiamo alle ore 21:00 nella sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano (FC) alla premiazione del concorso Secondo Orizzonte Musica. Promosso dalla Fondazione Tito Balestra e da San Marino International Music Summer Courses, il Concorso, giunto alla sua III edizione, si pone come obiettivo quello di promuovere e valorizzare la produzione poetica e artistica di Tito Balestra, incentivando il dialogo fra la Poesia e la Musica. Una piccola tradizione, per ora, che ha già visto i vincitori delle precedenti edizioni, affermarsi a livello internazionale.
Per l’edizione 2024 è stato cambiato l’organico strumentale dei lavori in competizione, senza rinunciare all’originalità degli elaborati ispirati sempre alle poesie di Tito Balestra. Oggi, più di altre epoche, il linguaggio musicale è estremamente vario e quindi il Concorso Secondo Orizzonte Musica cerca di rispondere e cogliere questa varietà.

Per info e prenotazioni:
tel. 0547 665850/665420
info@fondazionetitobalestra.org
Biglietti disponibili al seguente link Eventbrite.
Seguite l’evento Facebook per rimanere aggiornati.

La rassegna Sagge Sono Le Muse è realizzata dalla Fondazione Tito Balestra Onlus in collaborazione con San Marino International Summer Courses, diretta dal maestro Augusto Ciavatta. La rassegna è sotto il patrocinio e/o contributo di Ministero della Cultura, regione Emilia-Romagna, Comune di Longiano, Romagna Iniziative e Camera di Commercio della Romagna – Forlì Cesena e Rimini.